Quando accedi al servizio Carige OnLine Internet Banking sei collegato in completa sicurezza. Le informazioni trasmesse sono crittografate per impedire che vengano intercettate a scopo fraudolento. Per evitare ogni rischio è necessario però verificare di essere effettivamente collegati alla banca con il sigillo dell'Autorità di Certificazione della sicurezza del sito (Verisign).
Per controllare l'attendibilità di un sito devi verificare che sia accessibile in una pagina protetta (che viene segnalata dalla presenza di un lucchetto chiuso).
Nella maggior parte dei browser l'icona è situata nella barra degli indirizzi (barra di navigazione) accanto all'indirizzo del sito, purché i livelli di sicurezza impostati sul browser siano medio-alti, come da condizione standard di installazione.
Clicca sul lucchetto sigillo che certifica la sicurezza del sito.
INTERNET EXPLORER
Cliccando su "Visualizza certificati" che compare sulla tendina di dettaglio del lucchetto, si possono visionare tutte le informazioni relative al certificato Verisign.
MOZILLA FIREFOX
Cliccando su "Altre informazioni su questo sito" e poi su "Visualizza certificato", si possono visionare tutte le informazioni relative al certificato Verisign.
CHROME
Cliccando su "Connessione" e poi su "Informazioni certificato", si possono visionare tutte le informazioni relative al certificato Verisign.
Per approfondimenti o segnalazioni di eventuali siti non attendibili o di dubbia attendibilità contatta, il Servizio Clienti al numero 800 77 88 77 o scrivici all'indirizzo e-mail carige@carige.it