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COME PRESENTARE UN RECLAMO A BANCA CARIGE

Il Cliente che abbia necessità di chiarimenti in merito a quesiti o problemi che lo riguardano, o che desideri presentare un reclamo nei confronti della banca, può rivolgersi, in prima istanza, al personale della propria filiale.

Se la risposta non lo dovesse soddisfare, può scrivere all'Ufficio Reclami, che accoglie i rilievi e le segnalazioni, di qualsiasi natura, presentati dalla Clientela.

La lettera può essere consegnata a qualsiasi filiale della banca, che provvederà a farla pervenire all'Ufficio, oppure spedita per posta a:
 

BANCA CARIGE S.p.A. - Ufficio Reclami
Via Cassa di Risparmio, 15
16123 GENOVA GE

Per posta elettronica all'indirizzo:

reclami@carige.it

Per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:

reclami@pec.carige.it

 

L'Ufficio Reclami risponderà in:

  • 30 giorni per le controversie relative a operazioni e servizi bancari e finanziari
  • 45 giorni per le controversie relative all'attività di intermediazione assicurativa inerente ai comportamenti della Banca e dei propri dipendenti e collaboratori
  • 60 giorni per le controversie relative ai servizi e alle attività di investimento

Se il cliente non è soddisfatto della risposta ricevuta dall'Ufficio Reclami, ha la possibilità di ricorrere all'Arbitro Bancario Finanziario, all'Arbitro per le Controversie Finanziarie, rivolgersi all'IVASS oppure attivare una procedura di conciliazione/mediazione o di arbitrato presso il Conciliatore Bancario Finanziario:

Per scrivere all'Ufficio Reclami puoi compilare il seguente modulo:

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RECLAMI

Per scrivere all'Ufficio Reclami puoi compilare il seguente modulo
Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (Regolamento generale sulla protezione dei dati) e del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Gentile visitatore,
La invitiamo a prendere visione delle informative in materia di protezione dei dati personali presenti nella sezione Privacy e Cookie del nostro sito che è possibile raggiungere nel menù a piè di pagina. Con specifico riferimento alla sua richiesta, desideriamo inoltre farle presente che la Banca Carige, in qualità di titolare ai sensi del Regolamento, effettuerà il trattamento dei dati personali, da Lei comunicati compilando il modulo di registrazione e/o a mezzo e-mail, per le sole finalità connesse a dar corso alla sua richiesta.

I dati da Lei comunicati saranno trattati da parte di nostri incaricati del trattamento con modalità manuali, informatiche e telematiche nel rispetto del Regolamento e non saranno comunicati a terzi se non per quanto strettamente necessario ad adempiere alla Sua richiesta e conservati per un periodo di tempo coerente alla finalità per cui sono stati raccolti (massimo due anni oltre a quello in corso). Rimandiamo per ogni ulteriore aspetto alle già citate informative presenti sul nostro sito.

I dati personali da Lei forniti possono essere trattati per finalità connesse alla promozione e vendita di prodotti e servizi del Gruppo Carige e/o di società terze che si avvalgano delle banche del gruppo per il collocamento dei loro prodotti, effettuate attraverso lettere, telefono, comunicazioni elettroniche (e-mail, SMS, MMS), materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, ecc. solo ove Lei presti il consenso valorizzando le opzioni che seguono.

Potrà revocare il consenso manifestato scrivendo a Banca Carige S.p.A., Via Cassa di Risparmio 15, 16123 Genova (indirizzo e-mail carige@carige.it)o, qualora Lei sia già cliente, rivolgendosi alla Sua Filiale.

Per ulteriori informazioni generali può consultare i seguenti link:
Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e del D.Lgs. 196/2003
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