responsabilità sociale

PERCORSO DI RESPONSABILITA’ SOCIALE IN CARIGE

Dichiarazione Non Finanziaria 2017

RESPONSABILITA’ CARIGE IN BREVE

Sintesi Dichiarazione Non Finanziaria 2017

MODELLO DI BUSINESS

Con oltre 500 anni di tradizione, il Gruppo Banca Carige è oggi uno dei principali gruppi bancari italiani, caratterizzato da un’identità fortemente radicata in una tradizione che si basa sulla cultura della vicinanza e su valori consolidati nel tempo.

SCENARIO DI SOSTENIBILITà

Carige ha avviato già da alcuni anni un percorso di progressivo approfondimento sui temi della Corporate Social Responsibility riconosciuta come un elemento fondamentale all’interno del business di un’impresa che si pone in modo responsabile nei confronti dei propri stakeholder.

RESPONSABILITÀ NELLA GOVERNANCE

Carige è consapevole del ruolo sociale che un’istituzione finanziaria deve ricoprire all’interno del contesto in cui opera, che si traduce nella stretta osservanza delle norme che regolano l’attività bancaria e nella condivisione ed attuazione di modelli di comportamento rigorosi e fondati su una cultura della legalità.

RESPONSABILITÀ VERSO I CLIENTI E LA SOCIETÀ

Carige svolge un ruolo attivo di sviluppo economico del sistema produttivo e delle comunità di riferimento, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e alle famiglie.

RESPONSABILITÀ VERSO IL PERSONALE

Carige riconosce e accresce le potenzialità dei propri dipendenti in un contesto coerente all’evoluzione delle condizioni del mercato e delle tecnologie, con una costante attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori.

RESPONSABILITÀ VERSO L'AMBIENTE

La crescente pressione delle attività umane sull’ambiente richiede una visione responsabile della gestione aziendale attenta alle problematiche del territorio; Carige pone attenzione ai temi ambientali promuovendo una crescente consapevolezza sul risparmio delle risorse e adottando le soluzioni più efficaci per le proprie strutture.

Codice Etico

ARCHIVIO