start portlet menu bar

Web Content Viewer

end portlet menu bar

IL FESTIVAL DELLA CULTURA CREATIVA

start portlet menu bar

Web Content Viewer

end portlet menu bar

Il Gruppo Banca Carige partecipa, sin dalla prima edizione nel 2014, al Festival della Cultura Creativa, una manifestazione promossa dall'ABI, (Associazione Bancaria Italiana) per avvicinare i bambini e i ragazzi alla cultura e stimolarne la creatività.
 

Il Festival vede il coinvolgimento di numerose banche presenti sul territorio nazionale e la partecipazione diretta di scuole, associazioni culturali, musei e biblioteche..

 

Una settimana ricca di attività (laboratori, concerti, visite a musei, ecc.) che si sviluppano su un tema generale, diverso ogni anno, che ogni banca interpreta secondo le proprie specificità e quelle del territorio in cui opera.
 

L'obiettivo è incoraggiare un atteggiamento aperto, senza troppi vincoli, in un’ottica di ricerca, scambio e condivisione, una vera “Festa della cultura e della creatività”.

 

start portlet menu bar

Web Content Viewer

end portlet menu bar

EDIZIONE 2019: INTELLIGENZE

Il filo conduttore della VI edizione è  

INTELLIGENZE

Tra evoluzioni naturali e tecnologiche, tra mente ed emozioni per conoscere noi stessi e il futuro che ci circonda

 
Banca Carige, grazie alla collaborazione con il Museo Diocesano di Genova, ha declinato questo  tema mettendo a punto un progetto didattico dal titolo “L’occhio intelligente. La percezione visiva a servizio dell’arte”. 

L’attività consiste in un itinerario guidato alla ricerca di esempi artistici e architettonici del passato, fra le collezioni di Banca Carige, del Museo Diocesano e nel centro storico genovese.

Due i principali filoni: opere figurative che hanno “giocato” con l’occhio umano e opere architettoniche in cui gli architetti hanno dovuto escogitare soluzioni particolari per ovviare a problemi tecnici di vario genere.

 

Luogo: Sede Banca CARIGE – Museo Diocesano di Genova
Data: mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 marzo 

Orario: in due turni, alle ore 9 e alle ore 11.30, su prenotazione presso il Museo Diocesano 

Contatti per informazioni e prenotazioni: Relazioni Esterne Banca Carige:  tel. 0105792694
Museo Diocesano:  tel. 010 2475127 o mail  didattica@museodiocesanogenova.it

start portlet menu bar

Web Content Viewer

end portlet menu bar