Banca Carige, grazie anche al suo Dna di Cassa di Risparmio, può vantare una tradizione consolidata di collaborazione ad ampio raggio con il mondo della scuola. A cominciare dai salvadanai regalati in passato a tutti i bambini in età scolare, sino ad arrivare oggi a progetti articolati di educazione finanziaria e alla partecipazione ai programmi di alternanza scuola-lavoro. L’obiettivo di Banca Carige è quello di contribuire in maniera fattiva alla diffusione tra le nuove generazioni di una cultura di base in materia finanziaria e allo sviluppo di una sensibilizzazione sul valore del risparmio e su un utilizzo responsabile del denaro.

Il Festival della Cultura Creativa

Il Gruppo Banca Carige partecipa, sin dalla prima edizione nel 2014, al Festival della Cultura Creativa, una manifestazione promossa dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) per avvicinare i bambini e i ragazzi alla cultura e stimolarne la creatività. Il Festival vede il coinvolgimento di numerose banche presenti sul territorio nazionale e la partecipazione diretta di scuole, associazioni culturali, musei e biblioteche. 

 

 

Banca Carige e FEDUF

 Carige collabora con FEDUF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita dall’ABI, e realizza progetti di educazione finanziaria per favorire la consapevolezza delle nuove generazioni su temi fondamentali quali il risparmio e l’uso del denaro.