(19/01/2018) Eccezionale evento calamitoso del 21 agosto 2017 che ha colpito a Ischia i comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno.

ACCORDO TRA A.B.I. ED IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL GOVERNO PER LA RICOSTRUZIONE DEL SISMA AVVENUTO NEL 2016 IN CENTRO ITALIA


In data 27 marzo 2018 è stato siglato un accordo tra A.B.I. ed il Commissario Straordinario del governo per la Ricostruzione Sisma 2016. Tale patto, con riferimento agli eventi sismici che hanno interessato il Centro Italia nell'agosto ed ottobre 2016,  ha previsto per i soggetti titolari di mutui, per i soggetti privati limitatamente ai mutui relativi alla prima casa di abitazione, residenti o con sede legale e/o operativa nei comuni individuati, delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, per gli edifici  distrutti  o  resi inagibili anche parzialmente ovvero alla  gestione  di  attività  di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi  edifici, la possibilità di ottenere dalle banche appartenenti al Gruppo Banca Carige presenti sul territorio la sospensione delle rate dei mutui (secondo i casi, sino al 31/12/2018 o sino al 31/12/2020, optando, tra la sospensione dell’intera rata (capitale + interessi) e quella della sola quota capitale.


Per quanto concerne le modalità e i termini si rimanda all’allegato Avviso