Banca Cesare Ponti

Home - Private Banking - Servizi bancari - Servizi Online - Servizio Pos

Servizio Pos

Il POS Ŕ uno strumento che, collocato negli esercizi commerciali, permette il pagamento di beni e servizi tramite le carte di pagamento (prepagate, di debito e di credito). L'operazione avviene quindi senza alcun movimento di denaro contante, semplicemente trasferendo i fondi dal conto corrente del cliente a quello dell'esercente.

... sicurezza, vantaggi e comoditÓ ...

l POS contribuisce a diminuire il maneggio di denaro contante, per maggiore sicurezza. L'esercente non incorre nel rischio di ricevere in pagamento banconote false o assegni "scoperti" e "risparmia tempo", evitando di recarsi in Banca per effettuare il versamento.
L'offerta alla clientela di differenti possibilitÓ di pagamento pu˛ costituire motivo di preferenza del punto vendita e incentivo ad una maggiore spesa. Inoltre, soprattutto nelle localitÓ turistiche, l'utilizzo del POS permette di risolvere con facilitÓ operazioni di pagamento con clientela straniera, evitando errori nei cambi.
Per la massima comoditÓ, grazie all'innovativo servizio PERSEO WEB - offerto in collaborazione con Cim Italia Spa - l'esercente pu˛ controllare, direttamente via Internet ed in qualsiasi momento della giornata, tutte le operazioni effettuate con il POS.

... servizio chiavi in mano ...

Aderire Ŕ semplice!

  • basta rivolgersi alla propria filiale per sottoscrivere la richiesta
  • per poter ricevere pagamenti con carte di credito è necessario sottoscrivere, tramite la banca, le convenzioni con le società emittenti
  • l'apparecchio Ŕ concesso in locazione e, in caso di revoca del contratto, dovrÓ essere restituito alla banca
  • l'installazione e la manutenzione sono effettuate da Cim Italia Spa, societÓ specializzata con la quale la banca ha sottoscritto un accordo di partnership
  • le variazioni al contratto (ad esempio, il cambio di conto corrente d'appoggio) possono essere richieste alla banca in qualunque momento

Per tutte le informazioni sul corretto utilizzo del POS e le eventuali richieste di assistenza Ŕ possibile comunicare con Cim Italia Spa, che risponde 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, al

Numero Verde 800 929441

Controllo operazioni via internet

Accedi alle operazioni via internet