Banca Cesare Ponti

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FAQ

Servizio

1. Che cosa è il servizio mobile?
2. Che cosa serve per accedere al servizio?
3. Come mi collego al servizio?
4. Posso collegarmi a m.bancaponti.it con un iPhone?
5. Dove posso trovare le Applicazioni Mobile per iPhone e per Android?
6. Al momento dell'installazione dell'App da App Store un messaggio richiede di installare una nuova versione del sistema operativo. E' necessario effettuare l'aggiornamento?
7. Il servizio è sicuro?
8. Il servizio scade?
9. Il servizio è sempre disponibile?

Tecnologia

1. Il servizio è disponibile su tutti gli smartphone?
2. Come mai la grafica dell'area "Mobile" riporta delle differenze grafiche tra diversi modelli di smartphone?
3. Devo impostare qualche parametro particolare su iPhone?
4. Il servizio è disponibile su tablet?
5. Il servizio è fruibile con tutti gli operatori telefonici?
6. Il servizio necessita di un contratto con l'operatore telefonico voce o serve un contratto voce/dati?
7. Si può operare con un contratto telefonico "ricaricabile"?
8. Posso usare lo smartphone di un mio parente o amico?

Servizio/Costi

1. Quanto costa il servizio?
2. Quali sono i costi per le operazioni dispositive effettuate da Mobile?
3. Quanto costa la APP del servizio mobile?
4. Ho dei costi aggiuntivi se utilizzo il servizio all'estero?

Servizio/Funzionalità

1. Quali funzionalità sono disponibili?
2. Come mai non riesco ad effettuare operazioni dispositive (es.: un bonifico)?
3. Dopo quanto tempo di inattività è necessario fare nuovamente login?
4. Quante volte posso sbagliare  la password dispositiva ricevuta via Sms?
5. Quanto tempo si ha a disposizione per inserire la password dispositiva ricevuta via Sms?
6. Come devo fare per inserire il codice di sicurezza dispositivo ricevuto via SMS?

Consigli e suggerimenti

1. Cosa devo fare se cambio smartphone?
2. Cosa posso fare o chi posso contattare se ho dubbi o problemi?
3. Avete qualche consiglio sulla sicurezza?

Servizio

1. Che cosa è il servizio mobile? E' il servizio che ti permette di controllare il conto, fare un bonifico, ricaricare il cellulare, pagare un bollettino postale, acquistare o vendere un titolo, trovare la filiale più vicina senza l'utilizzo del personal computer ma solo con uno smartphone.

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2. Che cosa serve per accedere al servizio? Devi essere titolare di Banca Ponti On Line e avere uno smartphone che può accedere a internet.

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3. Come mi collego al servizio? Se hai un iPhone collegati all'App Store e cerca BancaPontiMobile; scarica l'applicazione e accedi ai servizi della banca utilizzando il codice cliente e la password di Banca Ponti On Line.
Se hai un qualsiasi altro smartphone, collegati a m.bancaponti.it e accedi utilizzando sempre codice cliente e password di Banca Ponti On Line.
Se hai uno smartphone con sistema operativo Android, hai a disposizione anche la App dedicata: collegati a Google Play e cerca BancaPontiMobile: scarica l'applicazione e accedi ai servizi della banca utilizzando il codice cliente e la password di Banca Ponti On Line.

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4. Posso collegarmi a m.bancaponti.it con un iPhone? Per i clienti con iPhone esiste l'App dedicata.

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5. Dove posso trovare le Applicazioni Mobile per iPhone e per Android? Trovi la App per iPhone su App Store e quella per Android su Google Play cercando BancaPontiMobile.

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6. Al momento dell’installazione dell'App un messaggio richiede di installare una nuova versione del sistema operativo. È necessario effettuare l'aggiornamento? Sì è necessario. Alcuni modelli di smartphone infatti, essendo meno recenti, possono richiedere tale aggiornamento, necessario per utilizzare al meglio BancaPontiMobile.

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7. Il servizio è sicuro? Sì, sono applicate le stesse misure di sicurezza di Banca Ponti On Line.

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8. Il servizio scade? No, il servizio prevede il solo rinnovo della password di accesso come per Banca Ponti On Line. Se la password viene cambiata su uno dei due servizi (BancaPontiMobile o Banca Ponti On Line), al successivo accesso si dovrà utilizzare la nuova password per entrambi. Il codice cliente rimane invariato.

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9. Il servizio è sempre disponibile? Sì , 24 ore al giorno, sette giorni su sette

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Tecnologia

1. Il servizio è disponibile su tutti gli smartphone?
Sì, basta digitare m.bancaponti.it nel browser dello smartphone. Chi utilizza un iPhone, invece, può trovare le applicazioni all'interno di iTunes nell'App Store, cercando BancaPontiMobile. Le App sono compatibili con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad. Richiedono l'iOS 5.1 o successive. Chi utilizza uno smartphone con sistema operativo Android può trovare l'app dedicata su Google Play, cercando BancaPontiMobile. L'applicazione supporta gli smartphone Android che abbiano almeno la versione 2.2 e con schermi a risoluzione 320x480 e superiore.

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2. Come mai la grafica dell'area "Mobile" riporta delle differenze grafiche tra diversi modelli di smartphone? L'area "Mobile" ha, tra le sue funzionalità, la capacità di adattarsi alla massima risoluzione video disponibile sullo smartphone indipendentemente dal modello. Generalmente su modelli con una risoluzione video molto ampia tutti i menu e i tasti funzioni sono rappresentati da pulsanti, mentre su alcuni modelli con risoluzione video più piccola i pulsanti sono sostituiti automaticamente da link testuali per consentirne la corretta visualizzazione.

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3. Devo impostare qualche parametro particolare su iPhone? Si, su "Impostazioni - Safari - Accetta Cookies - Sempre"

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4. Il servizio è disponibile su tablet? Con un tablet puoi accedere ai servizi internet con le consuete modalità. Puoi utilizzare il servizio tramite iPad o altro tablet senza necessità di una applicazione specifica, digitando semplicemente www.bancaponti.it sul browser internet.

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5. Il servizio è fruibile con tutti gli operatori telefonici? Sì, con tutti gli operatori telefonici nazionali ed internazionali di altri paesi, previa abilitazione al traffico dati. Nel caso di utilizzo di un operatore estero in Italia o di uno italiano all'estero deve essere abilitato il servizio di roaming dati.

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6. Il servizio necessità di un contratto con l'operatore telefonico voce o serve un contratto voce /dati? E' necessario un contratto voce e dati.

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7. Si può operare con un contratto telefonico "ricaricabile"? Sì, basta avere un credito sufficiente e purché il piano preveda il collegamento voce/dati.

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8. Posso usare lo smartphone di un mio parente o amico? Sì. Ricordati che, per effettuare ad esempio un bonifico o una ricarica, è necessario comunque avere a disposizione il cellulare sul quale si riceve il codice di sicurezza via Sms.

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Servizio/Costi

1. Quanto costa il servizio? L'utilizzo del servizio è gratuito, salvo i costi dell'operatore telefonico per la connessione dati. Verifica il piano tariffario del tuo contratto con l'operatore telefonico.

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2. Quali sono i costi per le operazioni dispositive effettuate da Mobile? Sono gli stessi costi applicati a Banca Ponti On Line.

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3. Quanto costa la APP del servizio mobile? L'applicazione è totalmente gratuita

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4. Ho dei costi aggiuntivi se utilizzo il servizio all'estero? Il servizio è gratuito, salvo i costi di connessione. Verifica il piano tariffarrio del tuo operatore telefonico relativamente ai costi di "roaming" internazionale.

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Servizio/Funzionalità

1. Quali funzionalità sono disponibili?
Funzionalità dispositive:

  • bonifico Italia e ricarica cellulare (con accesso a rubrica congiunta Internet / Mobile)
  • giroconto
  • ricarica carte prepagate (esclusa Carige EasyPay)
  • bollettini postali
  • ricarica carte prepagate Mediaset Premium
  • compravendita azioni , ETF e Titoli di stato

Funzionalità Informative su conti correnti, carte prepagate e bancomat relative a saldo, movimenti, coordinate bancarie, residui e massimali, situazione titoli presenti un custodia, riepilogo ordini.

E' disponibile una rubrica multifunzione in cui è possibile memorizzare IBAN e numeri di cellulare utilizzati più di frequente.
Per tutte le carte è possibile avere informazioni relative al blocco delle stesse.
E' inoltre a disposizione una sintesi delle informazioni relative alla sicurezza quale l'ultimo accesso al sistema e le ultime operazioni effettuate. Un'area informativa è dedicata ai contatti quali ad esempio i numeri utili (Contact Center Gruppo Carige).
Tramite geolocalizzazione è possibile ricercare bancomat, filiali e agenzie assicurative del Gruppo Banca Carige, previa impostazione dei servizi di protezione e geolocalizzazione del proprio cellulare. E' possibile anche calcolare il percorso per raggiungere la filiale o il bancomat più vicino.

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2. Come mai non riesco ad effettuare operazioni dispositive (es.: un bonifico)? Se sei titolare di un conto corrente a firme congiunte o sei titolare di un Servizio Online Family con profilo informativo o disponi del sistema di protezione Sigillo Digitale, puoi avere un'operatività unicamente informativa (es. consultazione saldo e movimenti).

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3. Dopo quanto tempo di inattività è necessario fare nuovamente login? Per sicurezza il sistema dopo dieci minuti di inattività richiederà di effettuare nuovamente la login.

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4. Quante volte posso sbagliare  la password dispositiva ricevuta via Sms? Sono concessi tre tentativi; dopo questi il sistema invierà un nuovo Sms al numero indicato.

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5. Quanto tempo si ha a disposizione per inserire la password dispositiva ricevuta via Sms? Il tempo massimo è di due minuti. Alla scadenza di questo limite, per completare l'operazione dispositiva sarà necessario richiederne una nuova.

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6. Come devo fare per inserire il codice di sicurezza dispositivo ricevuto via SMS? Premi il tasto menù del tuo smartphone (generalmente il tasto fisico centrale dell'apparato o funzione equivalente), accedi alla funzione Messaggi Sms e visualizza quello ricevuto dalla Banca come quando operi su internet; torna all'app/m-site, inserisci la password ricevuta e premi esegui per completare l'operazione.

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Consigli e Suggerimenti

1. Cosa devo fare se cambio smartphone? Se cambi smarthphone ma non la Sim, in caso di iPhone collegati all'App Store, in caso di cellulare Android a Google Play e cerca BancaPontiMobile; scarica nuovamente l'applicazione e ricomincia ad usare BancaPontiMobile. Per i restanti smartphone puoi collegarti come sempre a m.bancaponti.it. In entrambi i casi userai sempre il tuo codice cliente e la tua password per accedere.

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2. Cosa posso fare o chi posso contattare se ho dubbi o problemi? Consulta la guida in Carige Mobile -> ComeFunziona per verificare di aver effettuato tutto correttamente e per trovare eventuali suggerimenti. Altrimenti chiama il nostro Contact Center al numero 800 77 88 77 (dall'Estero o cellulare +39 010 57 57 036)

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3. Avete qualche consiglio sulla sicurezza? Non memorizzare mai nella rubrica del telefono la tua password. Conserva questa informazione in un luogo sicuro e non accessibile a terzi.
Allo stesso modo, non scegliere mai di memorizzare la password sul tuo browser per rendere più veloci i successivi accessi al servizio.

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