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Gestire incassi e pagamenti

Sicurezza Enti Online

Enti on line: operi con la tua banca tramite Internet in tutta sicurezza

I tuoi dati viaggiano in rete crittografati ed anonimi

I dati immessi su Internet viaggiano crittografati e anonimi grazie all'utilizzo del più alto standard di sicurezza disponibile, il protocollo SSL a 128 bit, certificato da VeriSign: ciò significa che tutti i dati inseriti su Enti Online viaggiano in rete solo dopo essere stati trasformati da un algoritmo matematico in una stringa di numeri non identificabili: 128 bit significa che per ogni carattere digitato vengono calcolate 2128 possibili combinazioni.
La connessione codificata viene evidenziata in Internet Explorer con un lucchetto nella linea di stato.

Sicurezza Internet Explorer

Sei sicuro di essere effettivamente sul sito della tua banca

Quando accedi a Enti Online del Gruppo Carige, ti viene fornito da VeriSign (una Certification Authority internazionale) un certificato che ti garantisce di essere effettivamente sul sito della banca.

I tuoi dati sono protetti da accessi esterni indesiderati

Un FIREWALL, cioè una tipologia di hardware e software, protegge i tuoi dati ed il sistema dei servizi Online del Gruppo Carige da accessi esterni indesiderati.

Accedi al servizio solo con codice cliente e password

Il servizio ti identifica univocamente grazie al codice cliente che hai scelto in fase di sottoscrizione del contratto e alla password ricevuta per raccomandata.
La password ricevuta è creata da un algoritmo matematico, gestito direttamente dal calcolatore centrale: la password dopo essere stata generata ed inviata viene cancellata dai nostri archivi e solo tu ne sei a conoscenza.

Autorizzi le disposizioni solo con la tua password

Le operazioni dispositive vengono eseguite solo dopo che hai inserito la tua password. Dopo quattro tentativi consecutivi di utilizzo del servizio, via Internet e/o via telefono, con una password errata, il servizio viene sospeso.

Quando sei collegato a Enti Online, il servizio si disattiva dopo un certo periodo di inattività

La procedura di sicurezza prevede che il collegamento con il sito venga interrotto dopo 15 minuti di inattività. Ricordati comunque di uscire dal servizio quando ti allontani dal computer.

Alcune buone abitudini per incrementare la sicurezza

  • tenere riservate e segrete le informazioni relative a codice personale e password: si consiglia di tenere sempre separati il codice cliente e la password
  • cambiare sovente la password
  • non utilizzare come password nomi o date facilmente ricostruibili
  • utilizzare sempre l'ultima versione di browser consigliata: le ultime versioni dei browser sono infatti le più aggiornate in termini di accorgimenti per incrementare il livello di sicurezza. In particolare è vivamente consigliato di utilizzare una versione del browser che supporti il livello di codifica 128 bit. Per controllare il livello di codifica supportato dal tuo browser:
    • Internet Explorer:
      • selezionare in sequenza ? (o Help) > Informazioni su Internet Explorer
      • la voce "Livello di codifica" indica il livello di codifica supportato
  • non memorizzare mai la password sul proprio computer
  • installare un software antivirus sul tuo computer

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali si rinvia ai "fogli informativi" che si possono consultare e ottenere in copia presso ciascuna dipendenza oppure visionare online.

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