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Come presentare un reclamo

Come presentare un reclamo a Banca Cesare Ponti

Il Cliente che abbia necessità di chiarimenti in merito a quesiti o problemi che lo riguardano, o che desideri presentare un reclamo nei confronti della banca, può rivolgersi, in prima istanza, al personale della propria filiale.

Se la risposta non lo dovesse soddisfare, può scrivere all'Ufficio Reclami, che accoglie i rilievi e le segnalazioni, di qualsiasi natura, presentati dalla Clientela.

La lettera può essere consegnata a qualsiasi filiale della banca, che provvederà a farla pervenire all'Ufficio, oppure spedita per posta, a mezzo fax o email agli indirizzi:

Banca Cesare Ponti S.p.A. - Ufficio Reclami
presso Ufficio Reclami di Banca Carige S.p.A.
Via Cassa di Risparmio, 15
16123 GENOVA GE
FAX: 010 579 49 75
E-mail: reclami@bancaponti.it

L'Ufficio Reclami risponderà in:

  • 30 giorni per le controversie relative a operazioni e servizi bancari e finanziari
  • 60 giorni per le controversie relative ai servizi e alle attività di investimento

Se il Cliente non fosse soddisfatto della risposta ricevuta dall'Ufficio Reclami, ha la possibilità di ricorrere rispettivamente all'Arbitro Bancario Finanziario o al Conciliatore Bancario:

Preleva il Regolamento dell'Ufficio Reclami e dell'Ombudsman-Giurì bancarioicona PDF

Preleva il Regolamento di procedura per la conciliazioneicona PDF

Preleva la Guida Pratica dell'Arbitro Bancario Finanziarioicona PDF

Per scrivere all'Ufficio Reclami puoi compilare il seguente modulo:

 

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