Carige Insieme

Formazione

DialogoLa crescita professionale e lo sviluppo di competenze strategiche passano anche e soprattutto attraverso un percorso formativo costante e mirato.

Carige si impegna a proporre programmi di sviluppo specifici per i vari profili professionali a cui si affiancano corsi a calendario o a scelta del singolo. Viene così incoraggiato lo sviluppo delle attitudini e delle capacità personali, collocandole nel disegno di crescita strategica dell’azienda.

Presso la sede di Genova è attivo un Centro Formazione all’avanguardia, dotato anche di uno sportello simulato, che riproduce la realtà dell’agenzia permettendo ai neo-assunti di entrare nel contesto operativo con estrema efficacia.

Per favorire la fruizione, l’offerta formativa d’aula si sviluppa anche presso i Poli di Milano, Mestre, Roma, Palermo, Savona, Lucca, Massa, Parma e Firenze. Nel 2013 sono state erogate quasi 300.000 ore di formazione.

CondivisioneCarige investe continuamente per rendere sempre più fruibili i contenuti didattici attraverso l’utilizzo della multicanalità e ampliando nel quotidiano le occasioni di apprendimento.

La formazione a distanza, attraverso programmi di e-learning e web tv on demand, rappresenta oggi il 40% del totale erogato.

Dal 2012 la Formazione del gruppo ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, a conferma dell'attenzione del Gruppo allo sviluppo personale e professionale delle persone, qualifica che continua a mantenere a seguito degli audit annuali.
Il Gruppo riceve regolarmente i finanziamenti alla formazione dai fondi interprofessionali paritetici FBA e FonDir. In particolare, nel 2014 il fondo FBA ha assegnato al piano formativo del Gruppo una valutazione di eccellenza su parametri quali/quantitativi.