Documenti Societari

  • Statuto
    Rappresenta il riferimento normativo principale dell'intera attività aziendale
  • Regolamento Assembleare
  • Regolamento in tema di operazioni con parti correlate e soggetti collegati
    Il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige S.p.A. ha approvato il testo del Regolamento aziendale in tema di operazioni con parti correlate e soggetti collegati, aggiornato da ultimo nella seduta del 22 luglio 2013 con decorrenza dal 1° ottobre 2013, nel quale sono individuate procedure che assicurino la trasparenza e la correttezza sostanziale e procedurale delle operazioni con parti correlate, ai sensi di quanto previsto dal "Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate" adottato dalla Consob, nonché procedure da applicarsi dalle Banche del Gruppo dirette a preservare l'integrità dei processi decisionali nelle operazioni con soggetti collegati, ai sensi della normativa di vigilanza prudenziale emanata dalla Banca d'Italia in materia di "Attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati".
    I Consigli di Amministrazione della Banca Carige Italia S.p.A., della Cassa di Risparmio di Savona S.p.A., della Cassa di Risparmio di Carrara S.p.A., della Banca del Monte di Lucca S.p.A. e della Banca Cesare Ponti S.p.A. hanno recepito ed approvato il predetto Regolamento in tema di operazioni con parti correlate e soggetti collegati, per quanto di competenza.
  • Codice Internal Dealing
    In relazione al disposto normativo e regolamentare di cui al Testo Unico della Finanza (D.Lgs. 58/1998) ed al Regolamento Emittenti Consob (n. 11971/1999), il Consiglio di Amministrazione della Banca CARIGE S.p.A. ha approvato l'apposita regolamentazione aziendale ("Codice di comportamento inerente le operazioni di internal dealing") per l'adempimento degli obblighi informativi, in ultimo aggiornata nella seduta del 17 dicembre 2012.
  • Codice Etico
    Il Codice Etico, destinato ad Amministratori, Dirigenti, personale e collaboratori comunque denominati, enuncia i valori di riferimento cui si ispira l'attività di Banca Carige S.p.A., con conseguente indicazione di regole di condotta volte ad orientare consapevolmente le modalità di comportamento in modo coerente con siffatti valori.
  • Documento di informazione annuale 2011
  • Documento di informazione annuale 2010
  • Documento di informazione annuale 2009
  • Documento di informazione annuale 2008
  • Documento di informazione annuale 2007
  • Documento di informazione annuale 2006

CODICE DI AUTODISCIPLINA

L'adesione integrale al Codice di Autodisciplina delle Società Quotate della Banca Carige S.p.A. - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia è stata deliberata nel febbraio 2001 dal Consiglio di Amministrazione.

Il sistema di corporate governance della Società risulta adeguato con i principi e le indicazioni del Codice, nell'ottica di sempre crescente attenzione ai profili della governance e della trasparenza verso il mercato.

Dettagliate indicazioni in materia di corporate governance della Società sono contenute nell'apposita Relazione annuale.

Relazioni sul Governo Societario

Codice di autodisciplina delle Società Quotate