Carige-Trade
Gestire incassi e pagamenti

RI.BA., MAV, RID bancari

RI.BA.

La RI.BA. o Ricevuta Bancaria elettronica è uno strumento utile per gestire l'incasso di crediti diversi e consistenti.

Grazie alla RI.BA. non devi fare altro che comunicare alla banca, in maniera elettronica o cartacea, l'elenco delle tue entrate e conferirle un mandato per l'incasso. In seguito sarà la banca stessa a occuparsi di tutto: invierà la disposizione di pagamento alla banca del debitore la quale, a sua volta, invierà un avviso di pagamento a quest'ultimo. Sempre la tua banca incasserà il pagamento e ti invierà in seguito un dettaglio completo delle RI.BA. incassate e ancora da incassare.

MAV

Il MAV (Pagamento Mediante Avviso) serve per incassare crediti differenti e periodici: col MAV bancario comunichi la lista dei tuoi crediti alla banca che, a sua volta, si occuperà di inviare gli avvisi di pagamento e i relativi bollettini ai debitori. Una volta che questi ultimi hanno effettuato il pagamento, presso gli sportelli bancari o gli uffici postali, la loro banca ne darà comunicazione alla tua. Riceverai periodicamente un resoconto dettagliato degli accrediti ricevuti per avere sempre chiaro il tuo quadro finanziario.

RID

La RID (Rimessa Interbancaria Diretta) è particolarmente utile nel caso in cui si prevedano pagamenti ricorrenti verso stessi soggetti.

Con questo strumento autorizzi la tua banca ad accettare addebiti periodici da parte di un creditore; il RID bancario è molto utilizzato ad esempio per il pagamento delle utenze domestiche.

Vuoi maggiori informazioni sui servizi di gestione degli incassi?
Fissa un appuntamento in filiale
Chiama il numero verde 800 77 88 77
Fatti contattare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali si rinvia ai "fogli informativi" che si possono consultare e ottenere in copia presso ciascuna dipendenza oppure visionare online.

Filiali e bancomat
Contattaci
Numeri utili
Trova il MUTUO che fa per te
  • Calcola IBAN
Carige Mobile
chiudi
chiudi
chiudi