Carige-Trade
Operare con l'estero

Lettre de change relevé: incassi veloci dai tuoi clienti francesi

La Lettre de Change Relevé (L.C.R.) è un sistema di incasso elettronico diffuso in Francia e utilizzabile dalle imprese italiane che devono ricevere pagamenti da parte di clienti francesi e desiderano velocizzare l'incasso beneficiando di costi contenuti.

La succursale Carige di Nizza si occupa di incassare il pagamento proprio come nel caso delle RI.BA. nazionali, l'unica differenza è che il debitore ha sede in territorio francese o nel Principato di Monaco.

Per poter utilizzare il servizio devi:

  • esplicitare nell'accordo commerciale la modalità di pagamento (con la precisazione che potrà avvenire solo in euro)
  • comunicare alla banca l'importo dell'esportazione, la scadenza per il pagamento, i dati del debitore comprensivi di ragione sociale, via e numero civico, codice postale e città e coordinate bancarie sintetizzate nel RIB (Relevé d'Identité Bancaire)

Eventuali modifiche, quali proroghe o variazioni d'importo, sono ammesse solo in casi particolari e se comunicate entro i termini stabiliti.

Vuoi maggiori informazioni sull'incasso documentario?
Fissa un appuntamento in filiale
Chiama il numero verde 800 77 88 77
Fatti contattare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali si rinvia ai "fogli informativi" che si possono consultare e ottenere in copia presso ciascuna dipendenza oppure visionare online.

Filiali e bancomat
Contattaci
Numeri utili
Trova il MUTUO che fa per te
  • Calcola IBAN
Carige Mobile
chiudi
chiudi
chiudi