Carige-Trade
Operare con l'estero

Crediti documentari: pagamenti internazionali sicuri

Il Credito Documentario è particolarmente utile per chi effettua transazioni commerciali internazionali perché tutela entrambe le controparti. Venditore ed acquirente, operando in paesi differenti, possono infatti incontrare difficoltà a concludere accordi commerciali poiché richiedono reciprocamente salvaguardie diverse.

Il credito documentario supera questo ostacolo grazie all'impegno che si assume la banca su incarico del debitore/compratore, di pagare (a vista o dilazionato nel tempo) un importo al creditore/venditore, a fronte del ritiro di specifici documenti. Ad esempio dopo aver accertato dai documenti di trasporto che la spedizione ha avuto luogo nei modi e nei termini prestabiliti.

Questa forma di pagamento è sicura e vantaggiosa perché:

  • garantisce al venditore di essere pagato a condizione vengano presentati documenti conformi
  • consente all'acquirente di pagare solo dopo aver ricevuto i documenti attestanti la corretta esecuzione degli obblighi contrattuali della sua controparte

Il Gruppo Carige, per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti, è in grado di confermare crediti documentari provenienti non solo dalle banche dei principali paesi industrializzati, ma anche da quelle dei "paesi a rischio".

Vuoi maggiori informazioni sul credito documentario?
Fissa un appuntamento in filiale
Chiama il numero verde 800 77 88 77
Fatti contattare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali si rinvia ai "fogli informativi" che si possono consultare e ottenere in copia presso ciascuna dipendenza oppure visionare online.

Filiali e bancomat
Contattaci
Numeri utili
Trova il MUTUO che fa per te
  • Calcola IBAN
Carige Mobile
chiudi
chiudi
chiudi