Carige-Trade
Finanziare la mia attività

Soluzioni di finanziamento per investire in azienda

Per le aziende che crescono, si sviluppano, innovano o hanno bisogno di sostegno in fasi particolarmente impegnative del loro sviluppo, esistono svariate soluzioni di finanziamento con prestiti e contributi mirati alla costruzione, ristrutturazione ed ampliamento di immobili e infrastrutture, piuttosto che all'acquisto di impianti e macchinari. I vari tipi di finanziamento alle imprese differiscono tra loro per durata, finalità, garanzie offerte e modalità di rimborso.

Alcuni esempi per scoprire quello più adatto alla tua azienda:

Mutui ipotecari e chirografari

Servono a finanziare operazioni a medio e lungo termine, ad esempio l'acquisto o la ristrutturazione di immobili o l'ammodernamento degli impianti. Nei mutui ipotecari la banca chiede a garanzia del finanziamento una ipoteca sul bene. I mutui chirografari, invece, sono assistiti da un impegno scritto firmato dal contraente (talvolta supportato da un Consorzio Fidi) e sono solitamente accordati per importi o durata limitati.

Per saperne di più sui mutui Carige alle imprese ti aspettiamo in filiale

Leasing

la banca acquista il bene e lo concede al cliente in locazione a fronte del pagamento di un canone. Al termine del contratto il cliente può decidere di riscattarlo divenendone a tutti gli effetti proprietario. Offre il vantaggio di poter finanziare pressoché totalmente il costo del bene (inclusa l'IVA) e ha tempi di concessione molto rapidi

Scopri la convenienza di un Leasing Carige

Finanziamenti agevolati

sono concessi a condizioni particolarmente vantaggiose in base a leggi regionali, nazionali o comunitarie che prevedono agevolazioni per imprese con particolari caratteristiche dimensionali, od operanti in settori specifici o in determinate aree geografiche

Approfondisci l'argomento e scopri le agevolazioni dei Fondi B.E.I.

Credito agrario

sono finanziamenti dedicati agli imprenditori agricoli con tassi vantaggiosi per finanziare svariate tipologie di investimenti

Scopri le soluzioni Carige per il credito agrario

Finanziamenti per pagamento 13esima e 14esima

sono finanziamenti a condizioni agevolate per sostenere i datori di lavoro nel pagamento della tredicesima e quattordicesima mensilità ai dipendenti, un aiuto concreto alle imprese nei periodi di maggior impegno economico.

Scopri di più sui finanziamenti agevolati

Prestiti a professionisti

sono prestiti finalizzati all'acquisto di attrezzature di ufficio, computer o altri investimenti legati all'attività lavorativa, concessi a liberi professionisti iscritti all'albo.

Scopri la flessibilità dello Specialprestito Professione Carige

Credito di firma

è una forma di prestito con cui la banca si impegna a onorare o a garantire un'obbligazione del cliente. In caso di insolvenza, è la banca a rimborsare il creditore e, per il contraente, il debito di firma si trasforma in un vero e proprio prestito bancario. E' uno strumento di finanziamento utile ad esempio per evitare uscite di cassa per depositi cauzionali, oppure per presentare garanzie in occasione di gare e appalti.

Il Gruppo Banca Carige aderisce al Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 662/96). Scopri di più.

Vuoi maggiori informazioni sulle possibilità di finanziamento alle imprese?
Fissa un appuntamento in filiale
Chiama il numero verde 800 77 88 77
Fatti contattare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per le condizioni contrattuali si rinvia ai "fogli informativi" che si possono consultare e ottenere in copia presso ciascuna dipendenza oppure visionare online.

Filiali e bancomat
Contattaci
Numeri utili
Trova il MUTUO che fa per te
  • Calcola IBAN
Carige Mobile
chiudi
chiudi
chiudi