| Home - Arte e Cultura - Rapallo Carige |
|
|
 |
Rapallo Carige
|
Sono state selezionate le tre finaliste della ventottesima edizione del Premio Rapallo Carige, tradizionale appuntamento letterario patrocinato dal Comune di Rapallo e da Banca Carige.
Si tratta di Laura Bosio con Le notti sembravano di Luna (edito da Longanesi), Francesca Melandri con Più alto del mare (Rizzoli) e Paola Soriga con Dove finisce Roma (Einaudi).
La Giuria dei Critici - presieduta come sempre da Leone Piccioni - ha anche assegnato il Premio Opera
Prima a Irene Di Caccamo per L'amore imperfetto (Edizioni Nutrimenti) e il Premio Speciale di propria competenza a Edith Bruck per La donna dal cappotto verde (Garzanti). Assegnato inoltre - fuori concorso - un Premio Speciale alla carriera alla scrittrice Elena Bono, presente al concorso con il romanzo Fanuel Nuti - Giorni davanti a Dio - II tomo (Edizioni Le Mani - Microart's).
Appuntamento quindi a Rapallo, nel Parco di Villa Tigullio, il 23 giugno, per la selezione finale della donna scrittrice Rapallo-Carige.
albo d'oro
Le vincitrici delle scorse edizioni
|
|