La banca

Sede Cassa di Risparmio di SavonaLa Cassa di Risparmio di Savona (Carisa) è la più antica Cassa di Risparmio ligure, traendo origine dall'antico Monte di Pietà sorto nel 1479. Dal 2000 fa parte del Gruppo Carige.

Carisa oggi è la prima banca della provincia savonese con una costante attenzione alle esigenze sia dei clienti privati sia delle imprese. Tra i suoi 60.000 correntisti ci sono anche le principali aziende operanti in provincia e grandi enti territoriali come la Asl Savonese, l'Autorità Portuale e la Camera di Commercio, che le hanno affidato i servizi di tesoreria e di cassa.

Punti di forza di Carisa sono il radicamento sul territorio e la capillarità, con 50 agenzie di cui 45 tra Savona e provincia. Dal 1991 la banca ha superato i confini regionali con l'apertura della filiale piemontese di Cortemilia, nel 2002 con quella di Bra e nel 2003 con quelle di Ceva e di Fossano.

Carisa rappresenta un punto di riferimento per Savona, per l'intera economia territoriale e per lo sport locale con numerose sponsorizzazioni tra le quali quella della squadra di calcio Savona 1907 FBC e quella di pallanuoto Rari Nantes, tre volte campione d'Italia e vincitrice di due Coppe Len.

chiudi
chiudi
chiudi