Banca Cesare Ponti

Home - La Banca - Valori

I valori

Valori
Squadra di calcio Banca Cesare Ponti
fine anni '60

CENTRALITÀ DEL CLIENTE

  • Cortesia e disponibilità di tempo da dedicare al cliente e attitudine a condividerne gli stati emotivi
  • Capacità di individuare i bisogni di investimento del cliente
  • Capacità di rendere semplici le cose complesse (attitudine al dialogo e al chiarimento)

AFFIDABILITÀ

  • Garanzia di un rapporto di fiducia stabile e duraturo tra cliente e Private Banker, improntato su trasparenza nei comportamenti, riservatezza e discrezione nella gestione delle informazioni sensibili
  • Costante controllo e verifica della qualità dei processi operativi e massima sicurezza nel trattamento di dati e informazioni
  • Contesto accogliente con disponibilità di spazi dedicati, che evidenziano la forte cultura della riservatezza che da sempre contraddistingue lo stile di Banca Cesare Ponti

COMPETENZA ETICA

  • Solida competenza nel segmento private banking e, grazie ad un team di selezionati professionisti, anche in ambito immobiliare, fiscale ed artistico
  • Garanzia di costante sorveglianza degli investimenti a tutela dei patrimoni del cliente
  • Impegno ad osservare elevati principi etici nelle strategie di investimento, nella gestione dei patrimoni e nei comportamenti aziendali
  • Garanzia di regolare monitoraggio dei differenti scenari finanziari con relativa pronta predisposizione delle relative misure preventive
  • Capacità di tradurre in azioni concrete soluzioni operative che soddisfino i reali bisogni del cliente

TRADIZIONE

  • Presenza di Banca Cesare Ponti nel mercato dal 1871
  • Gestione di patrimoni che si tramandano da più generazioni
  • Storica applicazione delle regole del private banking (da sempre, da ben prima che si chiamasse così)
  • Forte attaccamento all'azienda da parte dei dipendenti che vengono costantemente motivati e sostenuti