Banca del Monte di Lucca

La banca e la tutela del cliente

Caro Cliente,
per il nostro Gruppo è fondamentale mantenere la tua fiducia ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno a fornirti servizi di qualità. Sappiamo però che a volte possono verificarsi degli inconvenienti.

Vogliamo quindi ricordarti che le nostre filiali sono a tua disposizione per fornire chiarimenti e per concordare la soluzione ai tuoi problemi.

In questa sezione dedicata alle controversie ti suggeriamo tutte le strade che puoi percorrere: dal reclamo in banca, che rappresenta sempre il tuo primo livello di tutela, ai sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie quali Arbitro Bancario Finanziario e Conciliatore Bancario Finanziario.

Il Gruppo Banca Carige ha infatti aderito, fin dalla realizzazione, all'Accordo interbancario in vigore dal 1993 per l'istituzione dell'ufficio reclami e successivamente all'Associazione Conciliatore Bancario Finanziario e all'Arbitro Bancario Finanziario. Ai sensi della normativa in vigore si definisce reclamo "ogni atto con cui un cliente chiaramente identificabile contesta in forma scritta (ad esempio lettera, fax, e-mail) all'intermediario un suo comportamento o un'omissione"

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